Quest'anno siamo tutti alla scuola primaria, quella dei grandi: Tommaso in seconda e Jacopo in prima!
Tommaso è felicissimo di aver ritrovato i suoi amici e la sua maestra dello scorso anno.
Per Jacopo invece è cominciata una nuova avventura: nella sua classe c'è soltanto una bimba che andava all'asilo con lui, ma è proprio quella che si spacciava per la sua fidanzata!
Sono andata a prenderlo il primo giorno e gli ho chiesto come fosse andata, e lui "malissimooooo", la maestra si era allontanata e li aveva lasciati in classe, al caldo, senza neanche l'aria condizionata accesa!!!
Insomma, aveva sofferto il caldo.
Il pomeriggio li ho portati a provare una lezione a scuola calcio: inutile dire che Tommaso ne è entusiasta, gli è piaciuto tantissimo correre dietro al pallone. Jacopo invece non ne voleva sapere proprio di correre, tanto meno di seguire le istruzioni dell'allenatore, che lo ha subito inquadrato come anarchico. Al termine della lezione ha salutato l'istruttore dicendogli: "non ci volevo andare, ma oggi ho deciso di iscrivermi in piscina". Quindi penso che con il calcio almeno per il momento abbia chiuso.
Ma il nuovo inizio non riguarda soltanto la scuola.
Anche nella mia vita ci sono stati molti cambiamenti negli ultimi mesi.
Ho infatti lasciato il mio lavoro part time a tempo indeterminato (non prendetemi per pazza) ma poco soddisfacente dal punto di vista economico e dal punto di vista degli orari, e proprio con l'inizio della scuola ho cominciato a lavorare nell'agenzia del barbamarito.
Per il momento va tutto bene, ma siamo solo all'inizio, un pò presto per fare bilanci.
Ma sono sicura che la scelta è stata quella giusta.
Spero di non dover scrivere già domani la smentita di quest'ultima affermazione!!