giovedì 30 dicembre 2010

L'anno che verrà

E' finito anche quest'anno, mi sembra volato più degli altri, anche se guardando indietro di cose ne sono successe!
L'anno è cominciato con la prima lunga trasferta con i bambini, per trascorrere il capodanno con gli zii romagnoli, ed evidentemente è andata così bene che abbiamo fatto anche il primo viaggio in aereo, per andare a gardaland, e la prima vacanza in montagna, in un posto meraviglioso in Alto Adige. Non sono state certo vacanze rilassanti, perchè i miei figli non ti fanno rilassare neanche per un nanosecondo, ma sono state belle esperienze che ci piacerebbe tanto ripetere.
Questo è stato l'anno dell'arrivo del mio nipotino Mattia, un cucciolo dolcissimo e tenerissimo.
E'stato un anno di crescita importante per i miei bambini: hanno imparato ad addormentarsi da soli nel proprio letto, sono più autonomi, a Tommy sono caduti tre dentini!!!
E' stato un anno di lavoro e mi sento fortunata ad averlo ancora un lavoro in mezzo a tante persone che purtroppo non lo hanno più.
Unico neo di quest'anno: la macchina rubata. Se non ci fosse stato questo neo il bilancio sarebbe stato solo positivo.
Cosa vorrei dal 2011?
Poter fare un bilancio come quello di quest'anno non sarebbe male.
Vorrei che i miei figli crescessero sani e al sicuro. 
Vorrei riuscire a riunire il barbamarito e i barbafigli intorno al nostro tavolo per il pranzo o per la cena in un'atmosfera serena, senza dover dire ogni 2/3 secondi di stare seduti a tavola, senza dover impiegare 45-50 minuti per mangiare 40g di pasta, senza minacciare durissime punizioni corporali e non per farmi ascoltare.....senza urla e piagnistei...Ecco questo mi renderebbe molto più serena.
Vorrei riuscire a fare un pò di attività fisica, magari perdere quei 4-5 kg in più, ma la vedo dura.....
Vorrei tanto che la mia amica R. riuscisse a vincere la durissima battaglia che sta combattendo.
Vorrei che la mia amica F. e i suoi figli ritrovassero la serenità dopo la separazione.
Auguro a tutti coloro che passeranno di qui un 2011 fantastico, che possiate realizzare tutti i vostri desideri.
Ci vediamo il prossimo anno!!!!

lunedì 6 dicembre 2010

I AM AN IKEA VICTIM

Sì, lo so, non sono l'unica!!!
Questo è il post che stavo pensando di scrivere prima che mi rubassero la macchina, ed oggi lo voglio pubblicare per ricordare gli ultimi acquisti fatti all'Ikea che abbiamo portato a casa grazie al bagagliaio grandissimo e super capiente della mia fantastica macchina :_-(
Mettete un martedì qualunque in cui siete casualmente in ferie, voi che fareste???
Io ho proposto al barbamarito di andare a fare un giro all'Ikea, ovvio......solo che lui mi ha risposto che aveva da lavorare.......allora l'ho sapientemente convinto....come????.....non chiedendoglielo più.....
Questi uomini.....bisogna proprio saperli prendere.....
E quindi ecco a voi



il copripiumino,



gli scaffali trofast per il sottotetto ed infine



la poltrona a dondolo davanti al camino........

sabato 4 dicembre 2010

Una giornata cominciata male

Doveva essere un tranquillo sabato di passeggiate, circo con i bambini, una serata al ristorante con gli amici.....invece......
Invece questa mattina il barbamarito ha aperto la tapparella e mi ha chiesto "Amore, ma dove hai parcheggiato la macchina?".....l'avevo parcheggiata come sempre davanti al cancello di casa, ma purtroppo non c'era più.....qualche stronzo me l'ha rubata......l'avevo acquistata soltanto quattro mesi fa.
E' bruttissimo pensare e sapere che uno sconosciuto qualunque senza il minimo scrupolo si sia impossessato di qualcosa di tuo, che ha il tuo odore, i tuoi cd preferiti, il seggiolino che hai acquistato per i tuoi bambini.......e se lo porta via senza alcun senso di colpa, senza pensare al fatto che sta portando via un pezzo di vita ad una persona.
Per la prima volta nella mia vita sono andata in questura a sporgere denuncia, ma avrei fatto volentieri a meno di quest'esperienza.
Adesso dobbiamo organizzare ogni minimo spostamento, come andare e tornare dal lavoro, come fare la spesa, come andare a prendere i bambini a scuola giovedì che, manco a dirlo, c'è riunione sindacale e quindi escono alle 11.15, in pieno orario lavorativo.
Continuo a ripetermi che ci sono cose peggiori, ma cavolo quanto mi rode.