In questi giorni mi è capitato di ascoltare alla radio, ma anche di leggere nei blog, che ci sono persone che vorrebbero abolire l'ora legale: ma stiamo scherzando??
Io aspetto con ansia questo cambiamento, rinasco quando cambia finalmente l'ora, la giornata è più lunga, posso fare tante cose che altrimenti non farei, perchè per la mia psiche al tramonto la giornata è finita.
In ottobre invece, con il ritorno dell'ora solare, vado in depressione, me ne andrei volentieri in letargo con gli orsi se potessi!
Quindi semmai un giorno ci dovesse essere un referendum (perchè di referendum inutili in Italia ce ne sono ciclicamente), io voterei assolutamente NO all'abolizione dell'ora legale, CHIARO?????
Ops... ma io invece avevo capito che volevano abolire quella solare e tenere questa "legale" sempre, per evitare di accendere le luci in inverno alle 4 del pomeriggio....
RispondiEliminaSe però tu avessi capito giusto... mi unirei a te nel NO assoluto!
c'è un premio per te sul mio blog....
RispondiEliminabacio!
La trovo una imposizione che lede la libertà personale
RispondiEliminaPersonalmente mi ha provocato diversi danni :
- tempo per cambiare ogni volta l'ora degli orologi
- per ben due volte, cambiando l'ora ho rotto il
meccanismo dell'orologio
- una volta ho dimenticato di cambiare l'ora e il
lunedì sono arrivato in ritardo ad un
appuntamento importante
E' l'ossessione dei vecchietti che hanno sempre paura di dimenticare e poi, quello che è veramente ridicolo è che nessun calendario informa sul cambio dell'ora.
Credo che i vantaggi dell'ora legale siano pochi e che si potrebbe spostare l'orologio avanti di mezzora, per mettere tutti d'accordo, una volta per sempre.