mercoledì 31 agosto 2011

Post post-vacanze

Le vacanze sono ufficialmente terminate domenica, e da lunedì siamo tornati alla solita routine, faticosamente, moolto faticosamente.
Questa è stata l'estate della prima vacanza della barbafamiglia in solitaria.
Sì, perchè a parte la prima vacanza da fidanzati (stavamo insieme soltanto da un mese) barbamamma e barbamarito non hanno mai fatto una vacanza da soli, neanche il viaggio di nozze!!! (siamo stati in giro in Spagna con una coppia di amici, con cui per la verità ci siamo divertiti da matti e dopo sette anni ancora raccontiamo tanti aneddoti e ci scompisciamo dalle risate....ok sto divagando).
Siamo stati due settimane a casa dei nonni a Metaponto, ma i nonni non sono venuti con noi, non sono venuti neanche a trovarci per un giorno, quindi sostanzialmente ci hanno lasciato in santa pace!!
Sinceramente è stato bello avere la libertà di fare ciò che ci pareva o ciò che era necessario fare per i nostri bimbi senza dover cercare un compromesso con le esigenze di altri.
Non è che siamo stati completamente soli e fuori dal mondo: abbiamo fatto nuove amicizie, poi è capitato che venissero a trovarci amici da Matera, un giorno un gruppo, un giorno un altro, ma poi andavano tutti via ed io e il barbamarito, dopo aver messo a letto i cuccioli, ci sfidavamo a burraco (ovviamente vinceva sempre lui, ha un c... enorme!!!).
Finite le due settimane siamo tornati a casa, ma io avevo ancora una settimana di ferie e così ho convinto il barbamarito ad andare a Otranto: io adoro il Salento, ma noi frequentiamo sempre la costa ionica, e avevo proprio voglia di andare sull'altro versante. Solo che dopo due giorni di ricerche non abbiamo trovato un buco libero a Otranto e dintorni, così a mio marito si è accesa una lampadina.
Non essendo io mai stata a Maratea ha cercato lì ed ha trovato una stanza in questo albergo meraviglioso.
E così siamo partiti per trascorrere tre giorni in quella che giustamente è stata definita la perla del Tirreno.





Purtroppo non ho fatto molte foto, ma conto di tornarci e prometto  che la prossima volta il resoconto sarà più dettagliato.

2 commenti:

  1. Helloo!!! Solo io non sono più venuta a trovarvi!Che belli che siete a Maratea! A presto!

    RispondiElimina
  2. dai alla fin fine anche se non siete mai stati completamente da soli avete visto dei posti unici. un abbraccio

    RispondiElimina