giovedì 15 settembre 2011

Di compleanni e prime volte

Ebbene sì, oggi compio la bellezza (si fa per dire) di 38 anni: troppi per sentirmi ancora una trentenne e pericolosamente vicini ai famigerati 40.
Comunque sono sempre contenta il giorno del mio compleanno: tutti gli anni ricevo un SMS o una telefonata di auguri da amici che non vedo praticamente mai e la cosa mi fa sempre tanto piacere, sapere che anche se non ci si vede da tanto tempo si è sempre nel cuore di persone che sono state importanti in un certo momento della mia vita.
Per festeggiare ho preparato un pensiero d'amore che è sempre una certezza ed una crostata al cioccolato che presto posterò perchè mi è stata richiesta più volte.
Inoltre per chi vorrà venire a casa stasera a farmi gli auguri sto preparando in questo momento un tortino di melanzane, ed una focaccia ai cereali ripiena di speck, rucola e crescenza............quindi chi vuole venire a trovarmi è ben accetto.

Ma oggi non è soltanto il mio compleanno: è stato il primo giorno di Tommy alla scuola primaria!
Io e barbapapà lo abbiamo accompagnato, siamo stati in classe con lui per una mezz'oretta per le presentazioni con la maestra, che è proprio quella che speravo perchè  mi aveva fatto un'ottima impressione all'open day e penso sia quella giusta per mio figlio, che diciamo non è proprio un bambino tranquillo.
Mi ha fatto molta tenerezza vederlo così spaesato, in questa scuola non conosce nessuno perchè abbiamo cambiato circolo rispetto alla scuola dell'infanzia, ma sono certa che in pochissimo tempo si farà tanti nuovi amici, perchè uno dei suoi pregi e la facilità nel socializzare che ha preso dal papà (per fortuna direi!!).

Domani comincerà anche Jacopo, l'ultimo anno di scuola dell'infanzia....sigh.....sono così cresciuti..... ed io  mi sento così vecchia.......

2 commenti:

  1. non sei affatto vecchia, si vede dal brio che hai nello scrivere e nel parlarci di te dalle piccole alle grandi cose. Siccome è il tuo compleanno ti faccio tantissimi auguri e ti do 38 tiratine di orecchie (per orecchia si intende!). bacione e buona serata di festeggiamento

    RispondiElimina
  2. yummy! e io la focaccia di cereali ripiena?????
    wheeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :_(

    gorgeus il menù della serata - come i tuoi 38 anni!
    ricordati che io sembro sempre più grande di te!!

    e il piccolo grande Tommy... che tenerezza pensarlo al suo primo giorno di scuola.. ehhhh :-)

    bacioni a tutti!!

    RispondiElimina