martedì 18 gennaio 2011

Soddisfazioni

Uno dei desideri espressi a fine anno per il nuovo era di perdere qualche chilo di troppo e fare un pò di attività fisica.
Ebbene da nove giorni ho messo a dieta me e il barbamarito, e i primi risultati già cominciano a notarsi.
Ma non solo: ho rimesso in moto il tappeto che il bm ha acquistato lo scorso anno e non ha mai usato (una volta in un anno equivale a non averlo mai usato)......questa mattina ho bruciato la bellezza di 306 calorie camminando a passo veloce per 40 minuti e 4 km.
Spero di riuscire ad essere costante, almeno per qualche mese!!
Ma la cosa che più mi soddisfa è essere riuscita a dedicare del tempo a me stessa.
Da quando sono nati i miei figli la vita ruota intorno a loro 24 ore su 24. L'unico svago per me era diventato il lavoro: no dico, il lavoro!!!
I bambini certo ti riempiono la vita, ma a volte ti soffocano. Pretendono la tua presenza e la tua attenzione in ogni momento: se dopo una giornata di lavoro, faccende in casa, cucina ecc. ecc. mi siedo sul divano con l'intenzione di rilassarmi qualche minuto, immediatamente arriva il piccolino a saltarmi addosso.
Se qualcuno ti telefona e vorresti chiacchierare, loro cominciano subito ad urlare come matti, a chiederti di tutto in quei pochi istanti, e tu sembri una cretina, cerchi di afferrare quello che ti stanno dicendo al telefono, ma in realtà non senti niente.
Insomma, è giusto dedicarsi ai propri figli, ed io lo faccio, ma ogni tanto bisogna prendersi dei piccoli spazi per se', lasciar perdere il bucato da stendere, da stirare, i letti da rifare, e dedicarsi a qualcosa che ti faccia stare meglio.
Questa mattina Tommy era a casa in convalescenza, ma ho deciso di correre e l'ho fatto, con lui che mi girava intorno chiedendomi di tutto (non so se l'ho già scritto qualche volta, ma non sta mai zitto, a malapena quando dorme).
Penso che il fatto di fare qualcosa per se stessi, aiuti a dedicarsi ai propri figli con più pazienza e tranquillità.

2 commenti:

  1. invidia, invidia, invidia per i primi risultati. io aspetto di ri-convincermi a ri-mettermi a dieta. uf.

    RispondiElimina
  2. dear sister, è tutta questione di testa, basta volerlo te lo assicuro....

    RispondiElimina