sabato 19 febbraio 2011

Appello ai dirigenti Ikea

Forse non c'è bisogno di questa premessa ma la faccio lo stesso: io vi amo, e questo penso si sappia già.
Amo tutto ciò che ha il marchio Ikea, anche gli oggetti che non ha senso amare, che nessuno si sognerebbe di amare, io li amo semplicemente perchè sono Ikea.
Però c'è una cosa che proprio non capisco.
E' vero che l'Italia è il paese del sole, ma in inverno fa freddo. E anche se io abito nel sud di questo splendido Paese, in inverno fa freddo lo stesso. Poi noi italiani abbiamo questa strana abitudine di coprirci fino al mento, qualcuno fino alla testa, quando dorme nel proprio lettone. Ed è per questo motivo che io mi domando e dico: ma perchè mai voi che siete dei vichinghi alti due metri, che vivete in un paese molto, ma molto vicino al Polo Nord, producete dei copripiumini cortissimi???? Io proprio non me lo spiego!!!
Come fate a coprirvi decentemente con i vostri piumini quando vi mettere a letto?? Vi restringete voi?? Oppure vi piace tenere i piedi al freddo???
Una mia amica mi ha detto che i vostri letti sono più piccoli, ma non è vero: i lettini dei miei figli sono Ikea e i piumini anche, ma non coprono il letto dalla testa ai piedi.
Basterebbe sprecare una decina di centimetri in più di stoffa per far felici tutti.....
Ah e magari lasciare un'apertura un pò più larga per farci entrare più comodamente il piumino.
Vi ringrazio per la gentile attenzione e in attesa di riscontro porgo
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Potrei averlo scritto io questo post... hai una alleata/socia qualora volessi scendere in piazza per manifestare CONTRO i piumini Ikea... però il megafono lo tieni tu che io c'ho un pò vergogna...
    Però Ikea è sempre Ikea... e anche quando non ci piace, non ce la facciamo a non comprare (ehm.. io ci vado oggi pomeriggio...)

    RispondiElimina
  2. ciao! anche io sono una fan Ikea, e anche io riguardo ai letti e ai lettini un po' di critica ce l'ho. Oltre alle dimensioni dei piumini mi sono sempre chiesta perchè i lettini dei bimbi, quelli con le sbarre per intenderci, li devono fare di dimensioni strane, dimensioni che ha solo l'ikea. Perchè non sono grandi come quelli della Foppapedretti? per non parlare dei lettini singoli sempre linea bimbi, perchè di lunghezza 160 e non 190 come tutti i normali letti singoli???? per farci comprare i lenzuoli solo all'ikea?? boh, comunque, nonostante tutto la amo lo stesso...

    RispondiElimina