sabato 28 maggio 2011

Fermiamoci un attimo

Ho sentito ieri sera al tg la notizia di un altro bimbo "dimenticato" in macchina dal papà, e la cosa mi ha fatto rabbrividire.
C'è chi si chiede dove abbiano la testa queste persone, ma io penso che purtroppo sia una cosa che può succedere a chiunque.
Viviamo con dei ritmi troppo frenetici ormai, corriamo come trottole da una parte all'altra senza più renderci conto neanche di ciò che facciamo, non sappiamo neanche più dove stiamo andando: fermiamoci un attimo, rendiamoci conto di ciò che davvero conta nella vita, pensiamo un pò di più al benessere dei nostri bambini, torniamo a lavorare per vivere e non a vivere per lavorare cercando di incastrare tutto il resto nei piccoli ritagli di tempo.
Provo una profonda pena per questi genitori: molti sentendo queste notizie pensano "a me non potrà mai succedere", lo avrà pensato anche il papà che ieri ha lasciato il bimbo in auto sentendo la storia della piccola Elena, ma purtroppo può succedere a chiunque, ed è questa la cosa che più mi fa paura.
Auguro con tutto il cuore a questi genitori di riuscire a trovare la forza di andare avanti e di riuscire a perdonarsi un giorno quell'attimo di black out che è costato loro così tanto.

3 commenti:

  1. ho evitato accuratamente le notizie, per non soffrire al solo pensiero - l'avevo sentito su twitter, e letto da LaLaura8cuori... ma ora ne ho letto su internet (e ho trovato un altro bimbo di 11 mesi salvato grazie ai passanti, ohmygod!)

    Davvero bisognerebbe trovare il giusto ritmo, un ritmo più umano, e forse queste inutili tragedie non avrebbero luogo...

    RispondiElimina
  2. CIAO E PIACERE DI CONOSCERTI...VERO QUELLO CHE DICI ,PER CARITA',PUO'SUCCEDERE...MA UN FIGLIO E' UNA PARTE DI NOI...NON SAPREI...NON VOGLIO SEMBRARE PRESUNTUOSA,MA FORSE SONO PERSONE CHE ANDREBBERO FATTE CURARE...LO STRESS LE AVRA' DIVORATO...
    SONO UNA PUELICULTRICE E PER SCELTA HO DECISO DI STARE CON LE MIE BAMBINE,"ACCONTENTARMI"DI UN SOLO STIPENDIO E SENZA CREARE SITUAZIONI IMBARAZZANTI PER LA MIA FAMIGLIA...FORSE LO STRESS DI OGGI E' DOVUTO DAL FATTO CHE NON CI SI ACCONTENTA MAI DI QUELLO CHE SI HA!!!!
    mA COME FACEVANO LE NOSTRE NONNE?????MIA NONNA AVEVA 8 FIGLI E 4 MUCCHE DA ACCUDIRE TUTTI I GIORNI...ED E' STATA LA MAMMA E LA NONNA PIU' BRAVA DEL MONDO!!!!!!
    buON FINE SETTIMANA E BUONA VITA!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbamamma... la penso esattamente come te.. quando l'ho fatto presente sono stata aggredita perchè "non può succedere se ami tuo figlio non te lo dimentichi!" non sono d'accordo.
    Può veramente succedere.. porcamiseria.
    Non è una giustificazione.. ma è la verità.

    RispondiElimina