Ieri sera c'è stata la serata conclusiva di questo bellissimo festival della scrittura al femminile che si tiene da otto anni nella città in cui vivo e di cui non sapevo assolutamente nulla.
Non ho mai partecipato a serate come dire, culturali, ma una mia amica mi ha detto che sarebbe stata premiata niente poco di meno che Margaret Mazzantini, e quindi non potevo mancare.
Devo dire che è stata una bella serata ed alla fine io e la mia amica siamo riuscite ad avvicinarci alla Mazzantini e a farci firmare un suo libro: io avevo portato "Nessuno si salva da solo" e questa è la dedica per la mia blogsister lontana (il libro era il tuo!!)
e ti giro virtualmente anche la sua stretta di mano mentre mi diceva "ciao grazie!!"...........alla faccia di chi dice che è antipatica, cosa assolutamente falsa: è stata molto cortese e disponibile con tutti.
Qualcuno si chiederà dove fossero i miei figli nel mentre: Tommaso era stato invitato ad una festa di compleanno di un nuovo amichetto di scuola, quindi lo abbiamo accompagnato e lasciato per la prima volta da solo ad una festa. Lui era un pò preoccupato di questa cosa, ma devo dire che è andata bene, si è molto divertito ed ha socializzato con alcuni dei suoi nuovi compagni. Diciamo che è stato un piccolo passo avanti verso l'autonomia che bisogna piano piano conquistare.
Il barbamarito con Jacopo sono andati a mangiare una pizza, io avrei dovuto raggiungerli, ma le cose andavano per le lunghe, la Margaret si è fatta un pò attendere perchè è arrivata direttamente dalla Croazia dove stanno girando il film tratto dal suo fantastico libro "Venuto al mondo" e quindi non li ho raggiunti.
Il barbamarito quindi è andato a riprendere Tommaso, li ha portati a casa e li ha messi a letto.
Barbamamma invece, finita la serata culturale, è andata a mangiare con la sua amica, il suo fidanzato, suo fratello e sua cognata in un bellissimo ristorante nei Sassi e si è goduta una serata in perfetta singletudine, ha anche bevuto un pò di vino, un buon rhum, ed è tornata a casa tardissimo.
Vabbè stamattina ha un cerchio alla testa, ma ne è valsa la pena!!!
Ogni tanto fa bene trascorrere qualche serata da sole!!
RispondiEliminaComplimenti per l'impronta culturale ;-)
OHMYGOD!
RispondiEliminaChe sorpresa!!! Ma grazie! Maddai che bello! fantastico! :_-)
thank you so much, dear sister...
quel libro lo metterò in vetrina :-)
kisses - by pina
uao! che bella serata!
RispondiEliminaCiao, scopro ora il tuo blog e con questo bel post, anche a me la Mazzantini piace molto, anche se alcuni romanzi trovo più riusciti di altri...in particolare Mare al mattino l'ho trovato molto efficace e incisivo, pur nella sua essenzialità.
RispondiEliminaTi invidio un pò questa bella occasione di conoscerla di persona!
a presto
loredana