domenica 2 ottobre 2011

Women's fiction festival

Ieri sera c'è stata la serata conclusiva di questo bellissimo festival della scrittura al femminile che si tiene da otto anni nella città in cui vivo e di cui non sapevo assolutamente nulla.
Non ho mai partecipato a serate come dire, culturali, ma una mia amica mi ha detto che sarebbe stata premiata niente poco di meno che Margaret Mazzantini, e quindi non potevo mancare.
Devo dire che è stata una bella serata ed alla fine io e la mia amica siamo riuscite ad avvicinarci alla Mazzantini e a farci firmare un suo libro: io avevo portato "Nessuno si salva da solo" e questa è la dedica per la mia blogsister lontana (il libro era il tuo!!)


e ti giro virtualmente anche la sua stretta di mano mentre mi diceva "ciao grazie!!"...........alla faccia di chi dice che è antipatica, cosa assolutamente falsa: è stata molto cortese e disponibile con tutti.

Qualcuno si chiederà dove fossero i miei figli nel mentre: Tommaso era stato invitato ad una festa di compleanno di un nuovo amichetto di scuola, quindi lo abbiamo accompagnato e lasciato per la prima volta da solo ad una festa. Lui era un pò preoccupato di questa cosa, ma devo dire che è andata bene, si è molto divertito ed ha socializzato con alcuni dei suoi nuovi compagni. Diciamo che è stato un piccolo passo avanti verso l'autonomia che bisogna piano piano conquistare.
Il barbamarito con Jacopo sono andati a mangiare una pizza, io avrei dovuto raggiungerli, ma le cose andavano per le lunghe, la Margaret si è fatta un pò attendere perchè è arrivata direttamente dalla Croazia dove stanno girando il film tratto dal suo fantastico libro "Venuto al mondo" e quindi non li ho raggiunti.
Il barbamarito quindi è andato a riprendere Tommaso, li ha portati a casa e li ha messi a letto.
Barbamamma invece, finita la serata culturale, è andata a mangiare con la sua amica, il suo fidanzato, suo fratello e sua cognata in un bellissimo ristorante nei Sassi e si è goduta una serata in perfetta singletudine, ha anche bevuto un pò di vino, un buon rhum, ed è tornata a casa tardissimo.
Vabbè stamattina ha un cerchio alla testa, ma ne è valsa la pena!!!

4 commenti:

  1. Ogni tanto fa bene trascorrere qualche serata da sole!!
    Complimenti per l'impronta culturale ;-)

    RispondiElimina
  2. OHMYGOD!
    Che sorpresa!!! Ma grazie! Maddai che bello! fantastico! :_-)

    thank you so much, dear sister...
    quel libro lo metterò in vetrina :-)
    kisses - by pina

    RispondiElimina
  3. Ciao, scopro ora il tuo blog e con questo bel post, anche a me la Mazzantini piace molto, anche se alcuni romanzi trovo più riusciti di altri...in particolare Mare al mattino l'ho trovato molto efficace e incisivo, pur nella sua essenzialità.

    Ti invidio un pò questa bella occasione di conoscerla di persona!

    a presto

    loredana

    RispondiElimina