venerdì 8 ottobre 2010

Io odio le etichette

Parlo delle etichette adesive.
Ieri ho trascorso l'intero pomeriggio a produrre marmellata di mele cotogne, e per la conservazione ho riciclato i barattoli di miele e marmellate utilizzati nel corso dell'anno. Ho tentato di togliere le etichette mezze scollate con l'acqua calda, ma il risultato è che i barattoli mi si incollano alle mani!!!
Questo mi ha riportato alla mente il giorno in cui ho lavato tutti i servizi di bicchieri della lista nozze: sono rimasta traumatizzata. Su ogni bicchiere c'era un'etichetta ed ovviamente la colla rimaneva tutta attaccata al bicchiere e per toglierla ho dovuto strofinarli tutti con l'acetone, perchè neanche l'alcool riusciva a toglierla.
Ho trovato in ferramenta un prodotto specifico per togliere gli adesivi, ma se qualcuno nella blogosfera conoscesse i produttori di barattoli o di adesivi, potrebbe chiedergli gentilmente di utilizzare una colla idrosolubile? Ne va della salute mentale di molti consumatori.

2 commenti:

  1. ghgh,
    medesimo problema mio.. ma solo su ALCUNI barattoli.. e nonostante il lavaggio in lavastoviglie! certe cose mandano proprio in bestia.. (io ho lasciato in ammollo il barattolino, in acqua calda, con gli ultimi residui di colla.. tutto ok, invece un altro, come dici tu, mi si attaccava tutto alle mani! ma era miele messicano.. forse una colla differente, bò..)

    ci si vede stasera!!

    RispondiElimina
  2. ciao! arrivo da carpina!
    mi ero persa il primo post, ma ho recuperato, eh?

    ben arrivata nel mondo delle mamme blogger!
    paola ( la margherita e il lappio )

    p.s. per quanto riguarda il tema del post ... non saprei proprio come aiutarti ...

    RispondiElimina