venerdì 25 febbraio 2011

Frittata leggera

Ebbene sì, siamo ancora a dieta, nonostante numerosi sgarri soprattutto nel fine settimana, ed uno previsto per stasera, in quanto andremo a festeggiare il primo compleanno del nipotino più cucciolo della famiglia: TANTI AUGURI MATTIA!!!!!
Avendo ieri tante uova da consumare, ho deciso di provare a fare una frittata molto leggera, e devo dire che il risultato è stato ottimo, anche i miei bambini l'hanno mangiata di gusto (anche perchè ho permesso loro di mangiarla con le mani davanti alla TV....non ditelo a tata lucia ok??)
Allora ecco cosa ho fatto: in un filo d'olio (il solito cucchiaio scarso) in una padella antiaderente ho tagliato a rondelle tre zucchine e le ho fatte appassire, prima a fuoco vivace, poi con coperchio a fuoco dolce rigirando di tanto in tanto. Quando erano appassite ben bene ci ho aggiunto 5 uova sbattute con un pò di parmigiano e di sale ed ho fatto cuocere la frittata girandola a metà cottura.
Ovviamente il risultato è stato una semplice frittata, ma fatta con pochissimo olio, molto molto leggera ma comunque gustosa.
Per chi non è a dieta, a parte utilizzare un pò più di olio, può aggiungere alle uova sbattute cubetti di scamorza e salame: il risultato è senza ombra di dubbio appetitoso!

4 commenti:

  1. grazie per la tua ricettina ^_^
    anche io sono a dieta, hai letto delle blogger a dieta?

    se passi da me c'è un premio per te

    RispondiElimina
  2. grazie mamma papera!!!
    è la prima volta che ricevo un premio, sono molto emozionata!!

    RispondiElimina
  3. La frittata piace molto anche al mio bimbo ma... peccato non adori le zucchine.

    Belli i colori del tuo blog, da ora in poi ti Seguo anche io

    RispondiElimina
  4. benvenuta claudia!!!
    anche i miei bimbi non amano le zucchine, ma questa frittata la adorano!!!

    RispondiElimina