martedì 15 marzo 2011

...

E' da tanto che non scrivo, e ci sono tante cose che vorrei dire, ma non posso farlo se prima non saluto anche da  questo spazio virtuale la mia nonnina che se ne è andata per sempre.
Mia sorella carpina è molto più brava di me con le parole, e ciò che ha scritto qui rende bene l'idea di ciò che lei è stata per noi tutti, ed anche la poesia che ha letto in chiesa mio cugino, paragonandola ad una quercia secolare, maestosa, che con i suoi grandi rami ha dato un rifugio sicuro a tutta la sua grande famiglia, che si è riunita per darle un ultimo abbraccio nella tristezza di un addio.
Ci ha lasciato un grande vuoto, ma anche una grande ricchezza: la voglia di vivere seguendo il suo esempio e la forza per affrontare i grandi dolori che la vita troppo spesso le ha posto di fronte e che lei ha saputo fronteggiare senza mai mollare.
Io non so cosa c'è dopo la vita, e sinceramente non ci penso mai: ma spero tanto che lei abbia potuto ricongiungersi con suo marito e le sue adorate figlie, una delle quali era la mia mamma.
Ti abbraccio nonna.

4 commenti:

  1. Che brutto momento, quanta tristezza! Ma il ricordo cosi' vivo di lei, il paragone alla quercia secolare, cosi' protettiva, ha lasciato un'immagine che per te sara' incancellabile, quell'immagine di donna, di mamma, nessuno te la portera' via!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. è sempre doloroso.

    ti sono vicina.

    ciao rossella (alias mammalellella)

    RispondiElimina