martedì 29 marzo 2011

Giù le mani dall'ora legale!

In questi giorni mi è capitato di ascoltare alla radio, ma anche di leggere nei blog, che ci sono persone che vorrebbero abolire l'ora legale: ma stiamo scherzando??
Io aspetto con ansia questo cambiamento, rinasco quando cambia finalmente l'ora, la giornata è più lunga, posso fare tante cose che altrimenti non farei, perchè per la mia psiche al tramonto la giornata è finita.
In ottobre invece, con il ritorno dell'ora solare,  vado in depressione, me ne andrei volentieri in letargo con gli orsi se potessi!
Quindi semmai un giorno ci dovesse essere un referendum (perchè di referendum inutili in Italia ce ne sono ciclicamente), io voterei assolutamente NO all'abolizione dell'ora legale, CHIARO?????

venerdì 25 marzo 2011

Melanzane grigliate

Io adoro le melanzane, cucinate in qualunque modo, ma in particolar modo grigliate.
Solo che per grigliarle perdevo un sacco di tempo e affumicavo la casa.
Ho scoperto questo modo velocissimo per arrostirle in forno e adesso le faccio sempre così.
Le taglio a grossi tocchetti  e le metto su carta forno nella leccarda, ci metto sopra soltanto il sale


Le inforno nel forno preriscaldato a 200° (statico) e le lascio cuocere fino a che sono pronte: più veloce di così!!!



Una volta pronte le condisco con qualche pomodorino, olio evo (da quando siamo a dieta soltanto un cucchiaio) aceto balsamico, qualche foglia di basilico fresco et voilà



Tutti gli ospiti a cui le ho presentate come contorno le hanno trovate davvero deliziose.....
Inoltre d'estate le uso per condirci la pasta, ci aggiungo soltanto una grattatina di cacioricotta ed ottengo un primo fresco e davvero stuzzicante!

mercoledì 23 marzo 2011

Ho deciso di metterci la faccia

Ecco, dopo averci pensato e ripensato ho deciso di farmi vedere......ecco a voi le mie ultime foto!!!



Sono venuta bene vero??

mercoledì 16 marzo 2011

Buon Compleanno ITALIA

A volte ce ne vergogniamo, altre volte vorremmo semplicemente essere nati altrove, però alla fine quanto vogliamo bene a questo nostro Paese maltrattato e bistrattato: tanti auguri all'Italia e a tutti gli italiani, che siano fieri di esserlo o no.

martedì 15 marzo 2011

...

E' da tanto che non scrivo, e ci sono tante cose che vorrei dire, ma non posso farlo se prima non saluto anche da  questo spazio virtuale la mia nonnina che se ne è andata per sempre.
Mia sorella carpina è molto più brava di me con le parole, e ciò che ha scritto qui rende bene l'idea di ciò che lei è stata per noi tutti, ed anche la poesia che ha letto in chiesa mio cugino, paragonandola ad una quercia secolare, maestosa, che con i suoi grandi rami ha dato un rifugio sicuro a tutta la sua grande famiglia, che si è riunita per darle un ultimo abbraccio nella tristezza di un addio.
Ci ha lasciato un grande vuoto, ma anche una grande ricchezza: la voglia di vivere seguendo il suo esempio e la forza per affrontare i grandi dolori che la vita troppo spesso le ha posto di fronte e che lei ha saputo fronteggiare senza mai mollare.
Io non so cosa c'è dopo la vita, e sinceramente non ci penso mai: ma spero tanto che lei abbia potuto ricongiungersi con suo marito e le sue adorate figlie, una delle quali era la mia mamma.
Ti abbraccio nonna.